Scroll Top
Via Garza, 28 - 25010 Borgosatollo (Brescia), Italia

Serie Electric: risparmio energetico ed efficienza

MAICOPRESSE PRESENTA LA NUOVA SERIE ELETTRICA

Maicopresse_Electric

Presentiamo la nuova linea di macchine ad iniezione per materie plastiche ELETTRICHE di medio/grande tonnellaggio unica nel suo genere. Elevato risparmio energetico unito alla consueta affidabilità propria dei nostri macchinari.

È online l’articolo sulla rivista di settore MACPLAS per le materie plastiche e la gomma, in cui presentiamo la nostra macchina modello M-L 1100 I.M. ELECTRIC completa di robot estrazione pezzi IROBI.

L’ABBIAMO FATTA GROSSA…L’ELETTRICA

Ancora una volta abbiamo affrontato con successo una nuova sfida,  progettando e realizzando una macchina ELETTRICA dall’elevata efficienza energetica e produttiva : M-L 1100 I.M. ELECTRIC.

Dopo la realizzazione della prima macchina HYBRID con chiusura elettrica presente sul mercato di settore, e più recentemente la produzione della macchina a due piani HYDRO 5000 ton abbiamo sviluppato infatti la serie ELECTRIC.

Ci siamo focalizzati sin da subito sulla progettazione di una macchina di medio/alto tonnellaggio,1100 ton., per far fronte alle esigenze della nostra Clientela. La serie ELECTRIC consente un vantaggio competitivo immediato differenziandosi per la sua unicità dalle soluzioni elettriche attualmente presenti sul mercato.

INIEZIONE ELETTRO-IDROSTATICA

Il valore aggiunto della nostra serie ELECTRIC è l’iniezione elettro-idrostatica grazie al nuovo concept EPU (unità motore pompa elettroidrostatica). I sistemi EAS, di cui EPU fa parte, uniscono la tecnologia idraulica ed elettrica in un involucro compatto, particolarmente adatti ad essere utilizzati per applicazioni tradizionalmente elettriche ma che richiedono sistemi avanzati di “fail-safe”.

L’iniezione elettro-idrostatica, grazie alla trasmissione del moto idraulico, consente l’eliminazione della trasmissione meccanica sul movimento elettrico dell’iniezione; togliendo dal processo un elemento sensibile e critico quale la presenza di componenti meccanici. Nelle macchine elettriche tradizionali la trasmissione avviene mediante l’utilizzo di cinghia, ricircolo di rulli o sfere, nelle macchine ELECTRIC Maicopresse queste parti meccaniche sono inesistenti. In termini pratici il vantaggio si traduce in minor manutenzione e sostituzione dei componenti meccanici sopra citati.

ELEVATO RISPARMIO ENERGETICO ED EFFICIENZA

Caratteristica intrinseca della macchina è l’elevata efficienza energetica e produttiva, propria di una macchina full electric.

Il consumo elettrico testato nella serie ELECTRIC oscilla tra i 0,25-0,30 kW/kg trasformato, con un risparmio energetico nell’ordine del -25% rispetto alla nostre macchine serie HYBRID. I tempi ciclo si riducono notevolmente per una macchina altamente performante dal basso impatto ambientale, con elevata produttività e forte riduzione dei costi operativi.

I vantaggi della serie ELECTRIC SI POSSONO TRADURRE IN ALCUNI PUNTI FONDAMENTALI:
  • Risparmio energetico ai massimi livelli
  • Elevata produttività
  • Estrema silenziosità
  • Costi operativi ridotti al minimo
  • Minor manutenzione

STANDARD QUALITATIVI AI MASSIMI LIVELLI

La qualità propria delle nostre macchine rimane elevatissima in tutti gli aspetti del macchinario, per un prodotto made in Italy dalle elevate performance.

Iniezione di nuova concezione, meccanica robusta di qualità superiore con piani in acciaio forgiato, software completamente interconnesso con i sistemi gestionali aziendali per rispondere a tutti i requisiti dell’industria 4.0.

Post Correlati